INTERNATIONAL BUSINESS PROMOTION: analisi e verifiche preliminari all'incontro con buyer e prospect internazionali

WEBINAR - CHECK UP PER L'ESTERO: sono strutturato adeguatamente? - 9 maggio 2023 - H 9.30-16.00

Data iniziativa: 09.05.2023
Mercati di interesse: Tutti i Paesi
Tipologia: Focus tematico

Descrizione iniziativa

 

WEBINAR

CHECK UP PER L'ESTERO:

Sono strutturato adeguatamente?

9 maggio 2023

FOCUS TEMATICO

L’attività di Business Promotion internazionale attraverso la partecipazione a fiere, missioni e B2B non può prescindere da una serie di attività preliminari fondamentali per massimizzare i risultati a seguito dell’evento, raggiungere i propri obiettivi commerciali e strutturare stabilmente i rapporti con il committente acquisito. Ceipiemonte propone un webinar dedicato ad esaminare con i partecipanti quali siano i fattori chiave da valutare e, se necessario, sviluppare/potenziare in azienda prima di giungere all’incontro con buyer e prospect internazionali. Organizzazione interna, posizionamento aziendale, analisi dei competitor, obiettivi, risorse e impegno finanziario da dedicare al progetto di internazionalizzazione: questi alcuni dei punti di discussione che verranno proposti dall’esperto e sui quali verranno fornite informazioni e suggerimenti pratici utili alla corretta messa in atto del processo di autovalutazione aziendale propedeutico all’ingresso in un nuovo mercato.

La partecipazione al Focus è a titolo gratuito e rientra nei Progetti Integrati di Filiera Aerospazio, Automotive & Transportation, Meccatronica, Cleantech & Green Building, Salute e Benessere, Agroalimentare, Abbigliamento, Alta Gamma e Design, Tessile - PIF 2022-2023, promossi dalla Regione Piemonte, co-finanziati nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale e gestiti da Ceipiemonte su incarico della Regione Piemonte.

Esperto: Dr. Massimo Donotti – Esperto Ceipiemonte in organizzazione aziendale, marketing strategico e sviluppo mercati esteri
Data e Orario: 9 maggio - h. 9.30-13.00 / 14.00-16.00
Scadenza adesioni: 5 maggio

Destinatari:
Poiché finanziata nell'ambito del Piano di Sviluppo e Coesione 2000-2020 - Sezione Speciale, l'iniziativa è rivolta esclusivamente alle aziende piemontesi, in particolare dei settori  industriali d'interesse.

Modalità di adesione: La partecipazione al Focus è gratuita previa iscrizione on line.
Per aderire è necessario compilare il modulo di iscrizione che compare cliccando su "Partecipa”. A procedura terminata il sistema invierà un messaggio automatico di avvenuta iscrizione unitamente al modulo di adesione compilato. La compilazione on line del Modulo di adesione costituisce iscrizione effettiva al Focus. Non è pertanto necessario trasmettere a Ceipiemonte il Modulo compilato e firmato.
Il Webinar si svolgerà su Piattaforma Zoom (qualche giorno prima del Webinar ciascun iscritto riceverà il LINK a cui collegarsi).

 

Informazioni
Maddalena Covello
Tel. 011 6700669 – 653
maddalena.covello@centroestero.org

 

 

 

 

 

Stampa

Iscrizioni chiuse. Non è più possibile iscriversi all'iniziativa.

Informazioni utili

  • Data iniziativa: 09.05.2023
  • Orario: 09:30 - 16:00
  • Sala: WEBINAR (PIATTAFORMA ZOOM)
  • Posti totali per azienda: 1
  • Data inizio iscrizioni: 14.04.2023
  • Orario inizio iscrizioni: 09:00
  • Data fine iscrizioni: 05.05.2023
  • Orario fine iscrizioni: 12:00

Per informazioni

Maddalena Covello

maddalena.covello@centroestero.org

Sei un nuovo utente?

Se desideri iscriverti a una delle nostre iniziative, dovrai compilare il modulo di partecipazione dopo aver attivato il tuo account
* La Partita Iva deve essere composta da 11 cifre numeriche




Attenzione: dovrai convalidare la tua registrazione per poter richiedere il servizio. Controlla subito la tua casella di posta elettronica. In caso di problemi, contattaci.